Winspot - Videocomunicazione, app, siti per farmacie

+39 0823 1765295 info@winspot.it

Menu
FarmaMagazine: in tutte le farmacie la rivista che parla a 5 milioni di italiani

FarmaMagazine: in tutte le farmacie la rivista che parla a 5 milioni di italiani

Di In News Il 22 novembre 2017


Un milione e700 mila copie questa è la tiratura della rivista FarmaMagazine presentata oggi a Roma da Federfarma che rappresenta le oltre 18.000 farmacie private italiane, e da Edra, editore specializzato del settore, che produrrà il giornale.

La presentazione è avvenuta durante l’evento “Educare alla Salute per curare l’Italia”, durante il quale si è svolto un confronto tra i rappresentanti delle farmacie ed il mondo politico su temi molto importanti come le nuove modalità di ingaggio dei cittadini su argomenti come la Salute in questo momento storico ricco di innovazioni rapide e continue.
L’obiettivo della rivista FarmaMagazine è quello di arrivare in modo diretto, informale e moderno all’enorme bacino di utenza costituito da circa 5 milioni di persone, occasione unica ed importante che i farmacisti intendono sfruttare al massimo per comunicare con autorevolezza il ruolo sociale e sanitario svolto dalle farmacie diffuse capillarmente sul territorio italiano.
Interessante la dichiarazione del vicepresidente nazionale Vittorio Contarian con delega alla comunicazione: “FarmaMagazine è uno straordinario strumento attraverso il quale le farmacie veicolano messaggi di salute scientificamente corretti. Non solo. La rivista è anche un canale al quale le istituzioni possono affidare la comunicazione di notizie socialmente utili alla collettività. Per avvicinare cittadino e istituzioni sono previste pagine diversificate a livello locale per trattare le specificità del territorio. In questo senso FarmaMagazine è un mezzo in grado di diffondere notizie attendibili con grandissima capillarità, la stessa che hanno le farmacie italiane. La capillarità sul territorio, come anche la capacità di dialogo e la fiducia che i cittadini hanno nel farmacista, permette alle 17mila farmacie di essere soggetti indispensabili nella buona riuscita di una campagna di educazione sanitaria o di screening”.
Il presidente di Federfarma Marco Cossoloha ha poi continuato: “Fare educazione sanitaria e promuovere la prevenzione primaria permette alla farmacia di contribuire, oltre che a alla salute, anche alla sostenibilità della sanità, con interventi tempestivi e meno costosi per il SSN con l’obiettivo di dare ai cittadini una sanità migliore, Federfarma sta proseguendo nello sviluppo di piattaforme per la realizzazione e la gestione dei nuovi ruoli/servizi della farmacia, quali telemedicina, prestazioni infermieristiche e fisioterapiche. Si sta inoltre muovendo per coinvolgere maggiormente le farmacie nell’assistenza ai malati cronici.”
Sull’aspetto editoriale si è invece espresso Ludovico Baldessin – Chief Business and Content Officer di Edra – che ha dichiarato : “In una fase storica in cui il benessere e la salute sono il primo pensiero della maggior parte dei cittadini, in cui la sostenibilità del Sistema Sanitario Nazionale è crescentemente dipendente dall’empowerment del cittadino – dalla sua capacità di prendersi cura della sua salute, è evidente quanto il proliferare di informazioni errate, da stamina ai vaccini, possa risultare critico. È indispensabile per tutti gli attori del sistema porre maggiore attenzione all’educazione alla salute, anche valorizzando autorevolezza e familiarità del farmacista e della narrazione di FarmaMagazine, che rappresenta un aiuto al cittadino su molteplici temi, dalla medicina ai farmaci, dalla nutrizione all’assistenza domiciliare”.
Il progetto editoriale, a sottolineare l’estrema attenzione di realizzazione,  è stato rilasciato anche sotto forma di APP scaricabile su
  • Google Play
  • App Store
  • Web
  • Social

Da Farmacia.it

 


Circa l'Autore

prisma

Post Collegati

Lascia un commento