Winspot - Videocomunicazione, app, siti per farmacie

+39 0823 1765295 info@winspot.it

Menu
Roma 26/02/18: Gli stati generali della Farmacia Italiana

Roma 26/02/18: Gli stati generali della Farmacia Italiana

Di In News Il 13 febbraio 2018


L’evento si svolgerà a Roma il 26 febbraio all’Hotel Cavalieri, con il titolo:

Il futuro della farmacia italiana: scenari, obiettivi, soluzioni. I partiti a confronto“.

Già registrati 2.500 farmacisti, l’appuntamento costituirà l’occasione per discutere dei temi più caldi, a pochi giorni dal voto, tra i rappresentanti istituzionali della categoria, i protagonisti della filiera e gli esponenti delle forze politiche scese in campo nelle prossime elezioni politiche e regionali.

La giornata si articolerà in due momenti distinti: sessione pomeridiana (dalle 15 alle 19) che,  dopo l’introduzione del presidente nazionale Marco Cossolo, vedrà ai tavoli della discussione le varie componenti istituzionali  della farmacia per confrontarsi con tutta la filiera su 4 temi principali:

  1. Sviluppo della farmacia” (farmacia dei servizi, cronicità, aderenza alle terapie) relatore Roberto Tobia tesoriere Federfarma nazionale;
  2. Strumenti di buon governo della farmacia: rete e supporto alle farmacie; occupazione; futuro dei giovani laureati e formazione”relatore Vittorio Contarina vice presidente di Federfarma nazionale;
  3. I nuovi patti: nuova convenzione farmaceutica nazionale, nuova remunerazione, revisione della Distribuzione diretta e della Dpc” a cura del segretario di Federfarma nazionale  Osvaldo Moltedo.
  4. Nuovi interventi regolatori: ruralità; superamento delle parafarmacie; Ccnnl dei dipendenti delle farmacie; previdenza e assistenza” affidato a Renato Usai (segretario nazionale del Sunifar).

A questa sessione sono state invitate: Adf, Assofarm, Assogenerici, Credifarma, Enpaf, Farmindustria, Federfarma Servizi, Fenagifar, Fofi, Sifap e Utifar.

A partire dalle 21 la sessione serale in cui il dibattito sarà tra e con i rappresentanti politici. Le questioni affrontate durante i lavori della prima parte e le relative proposte, verranno, infatti, dibattute con i rappresentanti dei vari partiti che esporranno la loro visione dei fatti e i loro programmi politici sul tema.

A questa sessione sono stai invitati a partecipare i rappresentanti principali di tutte le forze politiche sia a livello nazionale che regionale.


Circa l'Autore

prisma

Post Collegati

Lascia un commento