Winspot - Videocomunicazione, app, siti per farmacie

+39 0823 1765295 info@winspot.it

Menu
Polarizzazioni 2

Polarizzazioni 2

Di In News Il 16 marzo 2018


Appena pubblicato sul numero 267 di Mark Up (testata di New Business Media Gruppo Tecniche Nuove dedicata al mondo del retail e del largo consumo) un articolo della serie Farma Lab, dal titolo:

Reti di Farmacie, verso processi omologati.

Raffaella Pozzetti, autrice dell’articolo partendo dalla considerazione che “Nel prossimo futuro fino al 45% delle farmacie indipendenti sarà aggregata e, in due anni, il 20% farà parte di catene di proprietà.“introduce le importanti considerazioni di alcuni tra i più autorevoli operatori del settore a proposito degli scenari prossimi che potrebbero avverarsi nella farmacia italiana.

Spicca la dichiarazione del direttore Supplier Service di Iqvia (già IMS Quintilies) Giorgio Cenciarelli secondo il quale “Le farmacie in catene devono essere identificabili, avere un lay out preciso, un assortimento sviluppato tramite attività di category, un pacchetto di servizi standard chiaro”.

 

Continuando nelle sue dichiarazioni Cenciarelli insiste anche su altri aspetti dello sviluppo della identità comune di queste catene anche attraverso lo sviluppo di marche private e di programmi fedeltà, che renderanno le farmacie appartenenti ad una catena più riconoscibili.

In chiusura, poi, fa riferimento anche alla necessità dei network di dotarsi di sistemi di Business Intelligence centralizzati e gestionali univoci permettendo un’analisi dei dati veloce e soprattutto corretta.

L’articolo, poi, analizza la situazione italiana delle catene intervistando i vari rappresentanti di quelli che oggi sono presenti sul mercato con catene reali o network virtuali che concordano tutti sulla necessità per i farmacisti di dotarsi di strumenti adeguati e di polarizzarsi intorno a marchi o catene che gli permetteranno di essere  più forti e riconoscibili agli occhi del cliente,  a migliorare le proprie performances reddituali e a offrire più servizi ad un cliente sempre più smart, esigente ed informato.


Circa l'Autore

prisma

Post Collegati

Lascia un commento