Indietro tutta!!! Dal web al reale…
Di prisma In Blog, News Il 30 gennaio 2014
Convergenza o integrazione? Per me pari sono….
È certo, però che con gli strumenti digitali che si hanno a disposizione oggi in farmacia è più facile determinare l’efficacia di un’azione che sia semplicemente legata alla esposizione in vetrina, alla pubblicazione a video o ancora alla distribuzione di un volantino alla clientela contenente le nostre offerte.
Nel recente passato i più grandi operatori del settore retail hanno effettuato massicci investimenti per offrire al consumatore un’esperienza di acquisto online molto affine a quella della vendita in store, ma da tempo gloìi addetti del settore hanno effettuato un cambio di direzione pescando a piene mani in quelle che sono le digital experiences fatte finora e offrirle nella vendita a scaffale. Tutto questo per cercare di catturare quelle che sono le informazioni, che in ambiente digitale, sono facili da reperire, quindi ben venga la “caccia” del numero di telefonino per un sms promozionale, del profilo Facebook per un coupon interattivo e il lancio di una fidelity card per conoscere meglio le abitudini dei nostri clienti come abitudini di consumo e frequenza di acquisto, tutto lecito ma attenzione alla privacy!
Non a caso i dati di una ricerca Cisco sulle abitudini dei clienti ha evidenziato come questi abbiano, di gran lunga superato le capacità degli stessi rivenditori, infatti questi acquirenti si aspettano sempre più spesso di interagire con lo scaffale così come interagiscono con l’ecommerce. Indirizzando la loro scelta verso quei prodotti di cui hanno reperito informazioni online.
Meditate gente meditate..
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