E-commerce: Vademecum Federfarma
Di prisma In News Il 15 giugno 2016
Pubblicato oggi 15 giugno 2016 il Vademecum “LA VENDITA ONLINE TUTTI GLI ADEMPIMENTI A CARICO DELLE FARMACIE” redatto da Federfarma in collaborazione il Movimento Consumatori.
La guida, a disposizione di tutti i titolari di farmacia, è disponibile sulla home page del sito www.federfarma.it ed indica tutti gli adempimenti da effettuare per poter procedere alla vendita online dei prodotti farmaceutici SOP E OTC.
Grande attenzione ai pazienti come sottolineato dalla presidente nazionale Racca: “Con la stesura di questo vademecum ci siamo posti l’obiettivo di fornirti una guida utile a fare luce sulle tante norme oggi in vigore sulla vendita online, che non riguardano solo i farmaci ma che si applicano a tutti i prodotti oggi esitabili su Internet. Consideriamo questo lavoro come il nostro “bollino di qualità Federfarma” al sito Internet che ti appresti ad aprire o che hai già lanciato nel world wide web”
L’importanza di questa guida e della collaborazione tra Federfarma ed il Movimento Consumatori è sottolineata dal messaggio rivolto ai titolari dal Segretario Generale Alessandro Mostaccio che ne definisce gli scopi: ” Il nostro obiettivo è di riuscire a ‘trasporre’ sul web quello stile rigoroso e quella fiducia che da sempre i farmacisti italiani si sono saputi meritare sul territorio dimostrando altresì che non è necessario essere una società di capitali per fare bene l’e-commerce. ”
È chiaro che questo non è che il primo passo di un percorso, con l’augurio che questa guida venga aggiornata periodicamente o non appena ci saranno cambiamenti normativi e circolari esplicative.
P.Marzano
Lascia un commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento